San Martino è la parrocchia apparentemente invisibile perché non ha la forma di una chiesa tradizionale, è in una stradina piccolina, non appariscente. Ma nonostante questo l'oratorio, nato intorno agli anni ’70, resta il suo cuore pulsante che coinvolge chiunque a partire dalla messa delle 10, ai grandi giochi, ai grandi eventi per tutta la comunità parrocchiale.
Catechisti di ogni età vivono la loro missione mettendo gratuitamente a disposizione i loro talenti dalla musica, allo sport, dall'energia alla delicatezza. In questi anni i catechisti che si sono susseguiti hanno accolto decine e decine di bambini con le loro famiglie, hanno continuato a far conoscere gli insegnamenti di Gesù, hanno trasformato l’oratorio in un luogo in cui divertirsi e crescere ma allo stesso tempo un luogo sicuro in cui cercare riparo nel momento del bisogno.
Si incontrano da decenni una sera a settimana per pianificare e verificare il loro operato, e sfornano idee per coinvolgere sempre più grandi e piccini a Gesù. Per questo abbiamo accolto con molto piacere la proposta del Cor condividendo con tutti gli oratori le nostre idee e mettendole al servizio di tutti.