Chiusura attività mariana

In questa sezione vi proponiamo un’attività per vivere al meglio il mese dedicato a Maria Nostra Signora, così importante per il nostro fondatore Arnaldo Canepa e per tutti gli oratori del Centro Oratori Romani. L’idea è una challenge che sia da guida per i fanciulli, da vivere negli oratori o in famiglia, e un momento di preghiera finale da condividere insieme. 

ROSARIO DEGLI ORATORI 30 MAGGIO 2021

È un pomeriggio del maggio del 1921 quando Arnaldo, passeggiando per via del Tritone, decide di entrare nella piccola chiesa di Santa Maria Odigitria: alle spalle dell’altare, su di un supporto ligneo ovale, è raffigurata la Vergine Maria con Gesù. Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato alla Madonna ed è proprio alla “Signora buona” - come usava chiamarLa Canepa - che Arnaldo deve la sua conversione: “la Madonna non mi disse nulla – confesserà in seguito - ma io capii tutto”.

Anche in questo periodo particolare, la nostra “Signora buona”, come Canepa amava chiamarla, merita un momento a lei dedicato, per ricordarci di seguire le sue orme che ci conducono a Gesù, fonte e culmine della nostra vita.

Il 30 maggio 2021 proponiamo un Rosario degli Oratori, per concludere tutti insieme l’attività mariana e ringraziare ancora una volta la nostra Mamma Celeste. E come sempre accade al COR, gli oratori saranno al centro e protagonisti.

NARRAZIONE DEGLI ORATORI

Durante tutto il mese di maggio, è consuetudine negli oratori pregare la decina del rosario davanti l’altarino per Maria, che potrà essere realizzato in oratorio o nelle famiglie dei bambini e ragazzi. Vi chiediamo di raccogliere le foto di questi momenti di preghiera intorno all’altarino e alcune intenzioni di preghiera, che saranno poi condivise nell’evento del 30 maggio.

  1. Primo passo sarà quello di ri-condividere tutto il materiale che avrete pubblicato sui vostri canali social;
  2. Secondo step sarà quello di inviarci la foto più rappresentativa e un’intenzione di preghiera.
  3. Raccoglieremo tutte le foto che ci avrete inviato in un unico post e inviteremo tutti a partecipare al “Rosario degli Oratori”, che avrà luogo on line il 30 maggio quando, in collegamento con diversi oratori, concluderemo l’attività mariana 2021.

Seguite le notizie che pubblicheremo nel corso del mese, per partecipare all’iniziativa.

#rosariodeglioratori

 

Centro Oratori Romani
Piazza San Giovanni in Laterano 6/A
00184 - Roma

06 69886406
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oratorio ONLUS
Piazzale delle Belle Arti 2
00196 - Roma

C.F. 97534570581

Iscriviti alla Newsletter:

Copyright 2021 Centro Oratori Romani.

Powerade by Nova Opera