Da grandi doni derivano grandi responsabilità

Da grandi doni derivano grandi responsabilità
Anche quest'anno abbiamo festeggiato insieme la Festa Della Riconoscenza...
La giornata inizia con l'animazione davanti Don Bosco e poi tutti insieme abbiamo partecipato alla Santa Messa, celebrata da S.E.R. Mons. Gianpiero Palmieri che ci ha accompagnato con delle bellissime parole:
"È davvero tanto molto bello oggi ritrovarci insieme.
La festa della riconoscenza dice una cosa verissima.
Bisogna essere riconoscenti per 3 cose:
1)essere riconoscenti al Signore, perchè è davvero grande e bello. Il Signore è in mezzo a noi e non si è mai stancato.
È una festa paradossale, il Vangelo ricorda un fatto orribile, ci sono personaggi come Erode, che non hanno paura di Dio e disprezzano gli altri.
Ma il Signore dice: "Non è Erode che fa la storia sono Io", non è di Erode l'ultima parola ma di Dio che dà vita a questi bambini. Il Signore risorto ci tiene per mano, anche quando le cose non vanno bene.
2) essere riconoscenti perchè c'è la Chiesa! Essere qui oggi è dire che nei nostri quartieri c'è una chiesa che creato spazi per accogliere bambini, anziani, famiglia. Non è chiusa con un cuore piccolo e indurito, ma pronto ad accogliere, soprattutto i bambini. Ha il volto dei vostri animatori, catechisti. È la catena della Riconoscenza, loro hanno ricevuto e restituiscono. È una grande famiglia. Abbiamo imparato a volergli bene perchè ci siamo sentiti amati. Voi siete i testimoni di questo.
3) perchè non ha fatto le cose perfette, bellissime ma non perfette, altimenti noi non dovevamo fare più nulla. Possono diventare ancora più belle se noi facciamo qualcosa. Cosa possi fare, venendo in parrocchia, per rendere questo posto più bello?
Allora, dobbiamo ringraziare il Signore, perchè ci dice che per noi c'è un posto, non siamo pezzi inutili. Ma siamo delle persone importanti, non perchè facciamo tutto, ma perchè diamo il nostro contributo.
Grazie, perchè Tu ci fai partecipare al tuo progetto."
Al termine dell'omelia è stato dato il mandato a tutti i catechisti missionari del COR, con tre nuove entrate: Enrico e Livia presso la parrocchia di San Saturnino e Claudia presso la parrocchia Giovanni Battista De La Salle.
Alla fine della celebrazione, ci spostiamo verso il cinema Atlantic per vedere il nuovo film "Spider Man"!!!
Durante l'intervallo del film, sono stati consegnati dei pacchi regalo per ogni oratorio partecipante ed è stato premiato l'oratorio di Sant'Anna che ha vinto il contest su Facebook iniziato alla Benedizione Dei Bambinelli!!! vi aspettiamo al prossimo evento!

Centro Oratori Romani
Piazza San Giovanni in Laterano 6/A
00184 - Roma

06 69886406
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oratorio ONLUS
Piazzale delle Belle Arti 2
00196 - Roma

C.F. 97534570581

Copyright 2021 Centro Oratori Romani.

Powerade by Nova Opera