VILLAGGIO ADULTI

23-24 SETTEMBRE – SANTA MARIA DELL'ACERO (VELLETRI)

Formazione e confronto per responsabili di Oratorio e adulti impegnati nella pastorale oratoriana

Accanto  all’esperienza estiva di formazione per adolescenti, ragazzi e giovani, il COR propone quest’anno un weekend dedicato a tutti i catechisti adulti (over 23 anni), ai sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose che operano in oratorio.

Avrà luogo dalla mattina di sabato 23 settembre al pomeriggio di domenica 24, presso la struttura di Santa Maria dell’Acero (Via Colle dell' Acero, 165 – Velletri)
 
La due giorni porrà al centro il discernimento spirituale come categoria-chiave della progettazione pastorale. Tratteggeremo questo ambito per aiutarci come comunità cristiane ad accompagnare i nostri ragazzi nel cammino della vita e nella loro esperienza oratoriana. Il percorso si svilupperà secondo i tre verbi - riconoscere, interpretare, scegliere - indicati dal documento preparatorio del Sinodo come tappe del discernimento e sarà caratterizzato dalla dimensione formativa, del confronto e della condivisione, secondo la formula del "Think Tank", utile a elaborare insieme le strade pastorali da percorrere nel nuovo anno che si apre.
 
La quota di 60€ include vitto e alloggio, mentre il trasporto è a carico dei partecipanti.
 
Per iscriversi è sufficiente compilare il form online, stampare il modulo PDF ricevuto via mail, firmarlo e inviarlovillaggioooratorio@centrooratoriromani.org.
Si richiede inoltre, entro domenica 10 settembre, di versare un acconto di 30€ a mezzo bonifico; di seguito le coordinate bancarie:
IBAN: IT79Z0623003229000015341447 - intestato a Centro Oratori Romani
Il saldo è previsto entro il 22 Settembre.

 

- LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE -

Centro Oratori Romani
Piazza San Giovanni in Laterano 6/A
00184 - Roma

06 69886406
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oratorio ONLUS
Piazzale delle Belle Arti 2
00196 - Roma

C.F. 97534570581

Copyright 2021 Centro Oratori Romani.

Powerade by Nova Opera